Purificazione della donna dopo il parto
1 Il Signore ordinò a Mosè
2 di comunicare agli Israeliti queste istruzioni:
«Se una donna dà alla luce un maschio, saràimpuraper sette giorni; come quando ha le mestruazioni.
3 L’ottavo giorno il bambino saràcirconciso.
4 Poi dovranno passare ancora trentatré giorni, prima che la madre siapurificatadal sangue perduto durante il parto; essa non deve toccare nessuna cosa santa, né recarsi alsantuario, finché questo periodo di purificazione non sarà terminato.
5 «Se una donna dà alla luce una femmina, è impura come se avesse le mestruazioni, per due settimane; poi dovranno passare altri sessantasei giorni, prima che sia purificata dal sangue perduto durante il parto.
6 «Quando il periodo di purificazione sarà terminato, dopo la nascita di un figlio o di una figlia, la donna si recherà dalsacerdote, all’ingresso dellatendadell’incontro. Gli porterà un agnello di un anno destinato alsacrificiocompleto, un piccione o una tortora da offrire in sacrificio per il perdono.
7 Il sacerdote, allora, presenterà questo sacrificio al Signore: così compirà per la donna il sacrificio di purificazione. Ed essa sarà purificata dopo il parto».
Queste sono le istruzioni riguardo alle donne che partoriscono un figlio o una figlia.
8 «Se una donna non ha mezzi per procurarsi un agnello, può portare due tortore o due piccioni; uno dei volatili è offerto in sacrificio completo e l’altro in sacrificio per il perdono. Dopo che il sacerdote ha offerto per la donna il sacrificio di purificazione, essa è purificata».
—https://d1b84921e69nmq.cloudfront.net/81/32k/LEV/12-88d8a9403cfeca0633b85280018ca6a7.mp3?version_id=1196—